Partecipazione a fiere internazionali per la penetrazione di nuovi mercati esteri

/Partecipazione a fiere internazionali per la penetrazione di nuovi mercati esteri
Partecipazione a fiere internazionali per la penetrazione di nuovi mercati esteri 2019-04-18T09:20:31+00:00

Progetto cofinanziato con i fondi POR FESR a valere sul bando “Progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici 2017” — Por Fesr 2014-2020, Asse 3, azione 3.4.1

Il brand ELISA FANTI produce e distribuisce linee di abbigliamento femminile rivolte ad un target medio/alto di clientela. I capi vengono prodotti esclusivamente in Italia utilizzando materiali di alta qualità, 100% Made in Italy, arricchiti con preziosi ricami Swarovski. Per ogni stagione viene presentata la main collection ELISA FANTI che propone un campionario di circa 350 capi diviso nelle linee Couture (formale e da cerimonia) e Pret-a-Porter (giornaliera).

L’azienda ha previsto, per l’annualità 2017/2018, la partecipazione a eventi specializzati nel settore quali CPM MOSCA (dal 30/08/2017 al 20/09/2017, dal 19/02/2018 al 22/02/2018 e dal 04/09/2018 al 07/09/2018), e a SUPREME WOMEN & MEN DI DUSSELDORF (dal 27/01/2018 al 30/01/2018 e dal 21/07/2018 al 24/07/2018). Le manifestazioni fieristiche di cui sopra, per la peculiarità relativa al settore di appartenenza, vengono proposte in due momenti distinti all’interno di uno stesso anno solare (invernale ed estivo) proprio per sottolinearne le specificità stagionali.

Obiettivi e risultati attesi: Gli obiettivi che E.F. S.R.L. intende perseguire attraverso la realizzazione del progetto proposto, è sviluppare e diffondere il proprio prodotto verso nuovi mercati, in modo particolare per quanto concerne tutti i paesi del Nord Europa, e consolidare un mercato esistente (Paesi Ex Unione Sovietica) attraverso la fidelizzazione dei propri clienti e l’ampliamento verso aree della zona non ancora servite.