Termini e Condizioni

1. Venditore

1.1 Ogni vendita eseguita tramite il presente sito è www.elisafanti.it  e si intende conclusa con: E.F.B. SRL UNIPERSONALE, CF/P.IVA 02629890399 con sede legale a Sant’Agata sul Santerno (RA) in Largo Giorgio Amendola, 14.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

2.1 Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente (soggetto persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, il Venditore provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di acquisto

3.1 Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito potrebbero differire in minima parte dalla reale consistenza, nei limiti in cui ciò derivi da limitazioni grafiche o della risoluzione o dalla natura a campione del bene pubblicato.

3.2 Le misure sono quelle riportate nella relativa descrizione del prodotto sul Sito. In mancanza il Cliente ha l’onere di richiedere informazioni scritte al venditore prima di effettuare l’ordine. In mancanza l’Ordine si intende confermato dal Cliente per lo stato di fatto del bene, secondo la selezione operata.

3.3 I colori eventualmente esposti nell’immagine sono meramente da campionario. L’effettivo colore prescelto dovrà essere selezionato al momento dell’ordine tra quelli messi a disposizione dal Venditore.

3.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata dal Venditore mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni d’acquisto nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

4. Modalità di pagamento

4.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti condizioni generali di vendita.

4.2 Il pagamento dei beni avverrà nei modi ed alle condizioni indicati al momento nell’Ordine telematico.

4.3 I pagamenti accettati sul sito di ELISA FANTI sono:

i) Bonifico Bancario – tutte le indicazioni su Iban e Causale verranno fornite via mail all’indirizzo di posta inserito durante l’acquisto. La merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto o della contabile di avvenuto bonifico. Il Cliente è tenuto ad inviare, entro 48 ore, via email shop@elisafanti.it la conferma di pagamento. Se entro tale periodo non verrà ricevuta la copia dell’avvenuto pagamento, il Venditore provvederà alla cancellazione dell’ordine. Il Venditore spedirà l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il proprio conto bancario.

ii) PayPal – scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal oppure tramite Carta di Credito. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.paypal.com)

iii) Carta di Credito – È possibile pagare con la Carta di Credito usando l’opzione PayPal. PayPal accetta MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover. È importante ricordare che la carta registrata deve appartenere al titolare del conto PayPal.

iv) Contanti

5. Modalità di spedizione e consegna

5.1 Il Venditore spedisce in tutta Italia gratuitamente, isole comprese, senza nessun costo di spedizione a carico del Cliente.

5.2 Il Venditore spedisce tutti gli ordini entro 24/48 ore lavorative dall’accettazione dell’Ordine da parte sua.

5.3 E.F.B. SRL si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. È consigliato in questo caso di contattare preventivamente il Servizio Clienti. In tali casi il costo della spedizione e i tempi di spedizione potranno subire variazioni.

5.4 Relativamente a consegne richieste in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, le eventuali spese doganali di importazioni saranno totalmente a carico del Cliente. È consigliato al Cliente di contattare le autorità doganali del proprio Paese in via preventiva, al fine di verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

5.5 La consegna sarà eseguita al Cliente, esclusivamente, al domicilio indicato nell’Ordine. La data indicata nell’ordine è da intendersi sempre orientativa dipendendo da fattori esterni estranei quali la disponibilità dei fornitori e dei vettori incaricati, e, comunque, la stessa sarà eseguito solo ad avvenuto pagamento del corrispettivo per come previsto nell’ordine.

5.6 Al momento della consegna al Cliente è richiesto di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali anomalie dovranno essere rilevate dandone indicazione nel documento di consegna del prodotto da riconsegnare al corriere.

6. GARANZIA E/O CONFORMITÀ

6.1 Il Venditore fornisce espressamente garanzia per ogni difetto di conformità dei beni per due anni dalla consegna fermo tutto quanto previsto dall’art.132 del Codice del Consumo, ove applicabile, e, in mancanza, dagli artt. 1490 e seguenti cc.

6.2 Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.3 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il cliente che, per qualsiasi motivo non dovesse essere soddisfatto del proprio acquisto, potrà richiederne il reso entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna seguendo pochi semplici passi.

7.2 I resi sono gratuiti in tutta Italia, isole comprese.

7.3 Con la spedizione il Cliente riceve una proforma di reso all’interno del pacco. Al Cliente viene richiesto di compilarla, firmarla e inserirla all’interno della scatola di reso.

7.4 In caso di smarrimento della proforma di reso è possibile richiederne una copia al Servizio Clienti. Tale procedura sarà utile a E.F.B. SRL per ridurre al minimo i tempi di verifica del reso e rimborso.

7.5 In caso di recesso, la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e cartellini), custodita ed eventualmente indossata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco, fragranze e/o odori e lavaggi.

7.6 ll cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita da E.F.B. SRL sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

7.7 Il Cliente è invitato a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

7.8 I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui il Cliente ha effettuato l’ordine.

7.9 I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha effettuato la richiesta di autorizzazione al reso. 7.10 Per inviare la richiesta, si prega di accedere alla pagina Richiesta Resi e compilare il modulo online. Nel modulo online ti verranno richieste alcune informazioni relative alla tua richiesta di reso: Numero d’Ordine; Nome; E-mail; Telefono

7.11 I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato da E.F.B. SRL.

7.12 In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal E.F.B. SRL, il Cliente dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.13 E.F.B. SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dall’autorizzazione al reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

7.14 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

7.15 E.F.B. SRL provvederà al rimborso del reso solo dopo aver accertato che:

i. il prodotto restituito non presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;

ii. il prodotto non sia mancante del cartellino identificativo attaccato al prodotto con sigillo monouso;

iii. il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione siano integri;

iv. il prodotto non sia mancante del suo imballo interno originale;

v. il prodotto non sia mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, bottoni, ecc.).

7.16 Nel caso E.F.B. SRL accerti che non sia stato rispettato uno o più dei punti sopra indicati, decade il diritto di recesso del Cliente.

7.17 In ogni caso è escluso il diritto di recesso per i beni ordinati su misura o che comportino personalizzazioni ed in tutti gli altri casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo.

7.18 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, E.F.B. SRL contatterà il Cliente e provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

7.19 Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione, E.F.B. SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti oggetto del reso e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

7.20 Il Cliente non potrà sostituire i prodotti acquistati, pertanto, se desiderasse cambiare l’articolo acquistato, dovrà effettuare un reso nei modi e nei termini descritti all’interno della presente sezione e procedere con un nuovo ordine d’acquisto.

8. PRIVACY

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dal Venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell’informativa privacy presente sul sito

9. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti condizioni generali di vendita e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale dei Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

AGGIORNATO A LUGLIO 2020

Termini e Condizioni

1. Venditore

1.1 Ogni vendita eseguita tramite il presente sito è www.elisafanti.it  e si intende conclusa con: E.F.B. SRL UNIPERSONALE, CF/P.IVA 02629890399 con sede legale a Sant’Agata sul Santerno (RA) in Largo Giorgio Amendola, 14.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

2.1 Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente (soggetto persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, il Venditore provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di acquisto

3.1 Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito potrebbero differire in minima parte dalla reale consistenza, nei limiti in cui ciò derivi da limitazioni grafiche o della risoluzione o dalla natura a campione del bene pubblicato.

3.2 Le misure sono quelle riportate nella relativa descrizione del prodotto sul Sito. In mancanza il Cliente ha l’onere di richiedere informazioni scritte al venditore prima di effettuare l’ordine. In mancanza l’Ordine si intende confermato dal Cliente per lo stato di fatto del bene, secondo la selezione operata.

3.3 I colori eventualmente esposti nell’immagine sono meramente da campionario. L’effettivo colore prescelto dovrà essere selezionato al momento dell’ordine tra quelli messi a disposizione dal Venditore.

3.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata dal Venditore mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni d’acquisto nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

4. Modalità di pagamento

4.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti condizioni generali di vendita.

4.2 Il pagamento dei beni avverrà nei modi ed alle condizioni indicati al momento nell’Ordine telematico.

4.3 I pagamenti accettati sul sito di ELISA FANTI sono:

i) Bonifico Bancario – tutte le indicazioni su Iban e Causale verranno fornite via mail all’indirizzo di posta inserito durante l’acquisto. La merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto o della contabile di avvenuto bonifico. Il Cliente è tenuto ad inviare, entro 48 ore, via email shop@elisafanti.it la conferma di pagamento. Se entro tale periodo non verrà ricevuta la copia dell’avvenuto pagamento, il Venditore provvederà alla cancellazione dell’ordine. Il Venditore spedirà l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il proprio conto bancario.

ii) PayPal – scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal oppure tramite Carta di Credito. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.paypal.com)

iii) Carta di Credito – È possibile pagare con la Carta di Credito usando l’opzione PayPal. PayPal accetta MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover. È importante ricordare che la carta registrata deve appartenere al titolare del conto PayPal.

iv) Contanti

5. Modalità di spedizione e consegna

5.1 Il Venditore spedisce in tutta Italia gratuitamente, isole comprese, senza nessun costo di spedizione a carico del Cliente.

5.2 Il Venditore spedisce tutti gli ordini entro 24/48 ore lavorative dall’accettazione dell’Ordine da parte sua.

5.3 E.F.B. SRL si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. È consigliato in questo caso di contattare preventivamente il Servizio Clienti. In tali casi il costo della spedizione e i tempi di spedizione potranno subire variazioni.

5.4 Relativamente a consegne richieste in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, le eventuali spese doganali di importazioni saranno totalmente a carico del Cliente. È consigliato al Cliente di contattare le autorità doganali del proprio Paese in via preventiva, al fine di verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

5.5 La consegna sarà eseguita al Cliente, esclusivamente, al domicilio indicato nell’Ordine. La data indicata nell’ordine è da intendersi sempre orientativa dipendendo da fattori esterni estranei quali la disponibilità dei fornitori e dei vettori incaricati, e, comunque, la stessa sarà eseguito solo ad avvenuto pagamento del corrispettivo per come previsto nell’ordine.

5.6 Al momento della consegna al Cliente è richiesto di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali anomalie dovranno essere rilevate dandone indicazione nel documento di consegna del prodotto da riconsegnare al corriere.

6. GARANZIA E/O CONFORMITÀ

6.1 Il Venditore fornisce espressamente garanzia per ogni difetto di conformità dei beni per due anni dalla consegna fermo tutto quanto previsto dall’art.132 del Codice del Consumo, ove applicabile, e, in mancanza, dagli artt. 1490 e seguenti cc.

6.2 Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.3 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il cliente che, per qualsiasi motivo non dovesse essere soddisfatto del proprio acquisto, potrà richiederne il reso entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna seguendo pochi semplici passi.

7.2 I resi sono gratuiti in tutta Italia, isole comprese.

7.3 Con la spedizione il Cliente riceve una proforma di reso all’interno del pacco. Al Cliente viene richiesto di compilarla, firmarla e inserirla all’interno della scatola di reso.

7.4 In caso di smarrimento della proforma di reso è possibile richiederne una copia al Servizio Clienti. Tale procedura sarà utile a E.F.B. SRL per ridurre al minimo i tempi di verifica del reso e rimborso.

7.5 In caso di recesso, la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e cartellini), custodita ed eventualmente indossata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco, fragranze e/o odori e lavaggi.

7.6 ll cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita da E.F.B. SRL sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

7.7 Il Cliente è invitato a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

7.8 I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui il Cliente ha effettuato l’ordine.

7.9 I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha effettuato la richiesta di autorizzazione al reso. 7.10 Per inviare la richiesta, si prega di accedere alla pagina Richiesta Resi e compilare il modulo online. Nel modulo online ti verranno richieste alcune informazioni relative alla tua richiesta di reso: Numero d’Ordine; Nome; E-mail; Telefono

7.11 I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato da E.F.B. SRL.

7.12 In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal E.F.B. SRL, il Cliente dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.13 E.F.B. SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dall’autorizzazione al reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

7.14 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

7.15 E.F.B. SRL provvederà al rimborso del reso solo dopo aver accertato che:

i. il prodotto restituito non presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;

ii. il prodotto non sia mancante del cartellino identificativo attaccato al prodotto con sigillo monouso;

iii. il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione siano integri;

iv. il prodotto non sia mancante del suo imballo interno originale;

v. il prodotto non sia mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, bottoni, ecc.).

7.16 Nel caso E.F.B. SRL accerti che non sia stato rispettato uno o più dei punti sopra indicati, decade il diritto di recesso del Cliente.

7.17 In ogni caso è escluso il diritto di recesso per i beni ordinati su misura o che comportino personalizzazioni ed in tutti gli altri casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo.

7.18 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, E.F.B. SRL contatterà il Cliente e provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

7.19 Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione, E.F.B. SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti oggetto del reso e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

7.20 Il Cliente non potrà sostituire i prodotti acquistati, pertanto, se desiderasse cambiare l’articolo acquistato, dovrà effettuare un reso nei modi e nei termini descritti all’interno della presente sezione e procedere con un nuovo ordine d’acquisto.

8. PRIVACY

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dal Venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell’informativa privacy presente sul sito

9. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti condizioni generali di vendita e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale dei Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

AGGIORNATO A LUGLIO 2020