Resi e Rimborsi

Il cliente che, per qualsiasi motivo non dovesse essere soddisfatto del proprio acquisto, potrà richiederne il reso entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna seguendo pochi semplici passi.

I resi sono gratuiti in tutta Italia, isole comprese.

Con la spedizione il Cliente riceve una proforma di reso all’interno del pacco.  Al Cliente viene richiesto di compilarla, firmarla e inserirla all’interno della scatola di reso.

In caso di smarrimento della proforma di reso è possibile richiederne una copia al Servizio Clienti. Tale procedura sarà utile a E.F.B. SRL per ridurre al minimo i tempi di verifica del reso e rimborso.

In caso di recesso, la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e cartellini), custodita ed eventualmente indossata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco, fragranze e/o odori e lavaggi.

ll cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita da E.F.B. SRL sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

Il Cliente è invitato a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne saranno sprovvisti.

I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui il Cliente ha effettuato l’ordine.

I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha effettuato la richiesta di autorizzazione al reso.

I resi sono gratuiti in tutta Italia, isole comprese.

Per inviare la richiesta, si prega di accedere alla pagina Richiesta Resi e compilare il modulo online.

Nel modulo online ti verranno richieste alcune informazioni relative alla tua richiesta di reso:

  • Numero d’Ordine
  • Nome
  • E-mail
  • Telefono

Il cliente che, per qualsiasi motivo non dovesse essere soddisfatto del proprio acquisto, potrà richiederne il reso entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna seguendo pochi semplici passi.

Per sapere come rendere un prodotto, si prega di leggere la sezione dedicata Istruzioni di Reso.

I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato da E.F.B. SRL.

In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal E.F.B. SRL, il Cliente dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

E.F.B. SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dall’autorizzazione al reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

E.F.B. SRL provvederà al rimborso del reso solo dopo aver accertato che:

  • il prodotto restituito non presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;
  • il prodotto non sia mancante del cartellino identificativo attaccato al prodotto con sigillo monouso;
  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione siano integri;
  • il prodotto non sia mancante del suo imballo interno originale;
  • il prodotto non sia mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, bottoni, ecc.).

Nel caso E.F.B. SRL accerti che non sia stato rispettato uno o più dei punti sopra indicati, decade il diritto di recesso del Cliente.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, E.F.B. SRL contatterà il Cliente e provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione, E.F.B. SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti oggetto del reso e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Il Cliente non potrà sostituire i prodotti acquistati, pertanto, se desiderasse cambiare l’articolo acquistato, dovrà effettuare un reso nei modi e nei termini descritti all’interno della presente sezione e procedere con un nuovo ordine d’acquisto.

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In caso di smarrimento della proforma di reso è possibile richiederne una copia al Servizio Clienti. Tale procedura sarà utile a E.F.B. SRL per ridurre al minimo i tempi di verifica del reso e rimborso.

In caso di recesso, la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e cartellini), custodita ed eventualmente indossata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco, fragranze e/o odori e lavaggi.

ll cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita da E.F.B. SRL sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

Il Cliente è invitato a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne saranno sprovvisti.

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Per sapere come rendere un prodotto, si prega di leggere la sezione dedicata Istruzioni di Reso.

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E.F.B. SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dall’autorizzazione al reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

E.F.B. SRL provvederà al rimborso del reso solo dopo aver accertato che:

  • il prodotto restituito non presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;
  • il prodotto non sia mancante del cartellino identificativo attaccato al prodotto con sigillo monouso;
  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione siano integri;
  • il prodotto non sia mancante del suo imballo interno originale;
  • il prodotto non sia mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, bottoni, ecc.).

Nel caso E.F.B. SRL accerti che non sia stato rispettato uno o più dei punti sopra indicati, decade il diritto di recesso del Cliente.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, E.F.B. SRL contatterà il Cliente e provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione, E.F.B. SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti oggetto del reso e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Il Cliente non potrà sostituire i prodotti acquistati, pertanto, se desiderasse cambiare l’articolo acquistato, dovrà effettuare un reso nei modi e nei termini descritti all’interno della presente sezione e procedere con un nuovo ordine d’acquisto.

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